AMICHEVOLE DI DANZA

Dall’idea della nostra Accademia e con la collaborazione di varie scuole di danza è nato il concorso: “L’amichevole della danza”
Questo evento è stato creato per dare la possibilità agli allievi di esibirsi e mettersi in gioco, confrontandosi in modo sportivo tra loro, ma senza scopo di lucro, come molto spesso accade. Con questo fine, le scuole che decidono di partecipare, si suddividono i costi vivi preventivati e le offerte ad entrata libera sono donate totalmente all’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Le scuole che partecipano all’evento sono massimo 10 per dare spazio ai ragazzi di esibirsi più volte, sia con i propri gruppi che come solisti, diventando così più un concorso coreografico. I balletti sono presentati solo con il loro titolo e una brave spiegazione sul loro tema, senza nome di scuola di provenienza e coreografo, per dare maggiore imparzialità da parte dei giudici.
Trofei e attestati per i primi posti ma anche per altri premi sono consegnati, come premio della critica, tecnico, e molti altri, per celebrare e festeggiare l’impegno di tutti, per essere una vera e propria amichevole di danza. 

 
FOTO E PREMIAZIONI

Watch video!