LA RISORSE

Personale, docenti e dirigenti.

L’Istituto può fare affidamento su uno staff che, nell’ambito dei diversi ruoli e delle specifiche professionalità, con l’impulso e la guida della Direzione  Amministrativa, opera per la realizzazione degli obiettivi didattici, educativi e culturali finalizzati a rendere gli alunni protagonisti consapevoli delle loro passioni artistiche.

Concorrono a tale fine la considerevole stabilità del corpo docente, la ricchezza delle sue esperienze professionali, la ricerca didattica che pone le basi per una costante riflessione sulle discipline d’insegnamento e la consolidata esperienza di organizzazione di eventi.

La direzione didattica della danza e amministrativa sono compito di Cristina Panizzo, insegnante di danza.

La Presidenza è seguita da Pier Velo.

La lista docenti e il loro curriculum è presente nella pagina: INSEGNANTI

Regolamento e mansionario dell’insegnante

Allievi e associati

Gli studenti, associati all’Associazione Culturale Danza Lirica, sono chiamati a partecipare all’attuazione della progettazione degli spettacoli e a essere soggetti attivi del loro processo di crescita artistico e culturale. Gli alunni possono usufruire di spazi e di una “Sala Prove” in orario extraccademico.

 Regolamento associati

Famiglie

L’associazione, formata per il 70% da allievi minorenni, vuole mantenere un’ampia comunicazione con le famiglie e i tutori. Essi condividono e contribuiscono in modo significativo, a sostenere l’associazione culturale, attraverso un’attiva partecipazione alla vita dell’Accademia dello Spettacolo di Montebelluna, tramite riunioni annuali e la visione degli spettacoli e degli eventi organizzati.

Strutturali

Risorse strutturali

Servizi di accesso per disabili
  1. 1 ascensore
  2. Pedana di accesso alle aule.
Finanziarie

L’attivazione dell’attuale Piano dell’Offerta Formativa fa riferimento, per la parte finanziaria, allo Statuto dell’Associazione Culturale Danza Lirica (vedi pagina dati identificativi).

L’Associazione Culturale Danza Lirica sopravvive e può ricoprire i costi tramite:

  • Eventuali sponsorizzazioni di Aziende private.
  • Rata mensile o trimestrale dei genitori e degli associati, la cui consistenza è di particolare rilievo per la vita dell’Accademia Danza Lirica.