
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra l’Accademia dello Spettacolo Danza Lirica e l’abilissimo fotografo Alfonso Lorenzetto, una amichevole unione che dal 2011 si è sviluppata in straordinarie fasi per testimoniare il percorso delle allieve che pian piano sono cresciute nella scuola, continuando la loro formazione.
Nell’insieme delle foto, suddivise nelle 4 fasi (2011 Inizio / Grazie Mamma 2012 / Legami con il passato 2013 / Attendendo il futuro 2016) anche le immagini di molte allieve che hanno seguito successivamente altre strade, perché fare danza non vuol dire diventare solo ballerini professionisti, ma sviluppare anche una cultura personale che potrà essere utile in moltissime vie professionali, in molti ambiti o per diventare un pubblico attento ed informato.
Il ricavato del progetto è stato donato da Alfonso Lorenzetto alla Città della Speranza di Padova.
Dedichiamo questo progetto alle mamme di tutte queste allieve e in particolari modo a Susy. Loro sono supporto indispensabile per queste giovani donne che gradualmente si apprestano ad allargare il loro sguardo al mondo.
Beatrice Piva



Camilla Chiarellotto

Anna Luna Mocellin
Martina Zannelli
Sara Bramezza

Giorgia Troncon
